• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Arianna, la poliziotta sospesa per un tatuaggio: «Fatemi servire il mio paese»
14 Agosto 2020
Best politikInternaSocietasAttualità

Arianna, la poliziotta sospesa per un tatuaggio: «Fatemi servire il mio paese»

Home » Best politik » Arianna, la poliziotta sospesa per un tatuaggio: «Fatemi servire il mio paese»

L’agente Arianna Virgolino prima premiata per aver sventato una rissa, è stata punita due ore dopo

7 novembre 2019. Quel giorno il questore di Lodi premiava Arianna per aver sventato una rissa a Casalpusterlengo. «Due ore dopo — racconta l’ex agente — consegnavo pistola, manette e distintivo e uscivo per sempre dalla Polizia: la sospensione mi è stata notificata nello stesso giorno dell’encomio per meriti di servizio».

Il motivo? Un tatuaggio. Arianna, però, quel tatuaggio (un cuore e una coronino sul polso) lo aveva cancellato due anni prima. «Era il mio regalo dei 18 anni, ma l’ho eliminato come dispone la norma».

Tuttavia, a condannare Arianna e altri ex poliziotti nella sua situazione, è stata una sentenza del Consiglio di Stato resa pubblica nei giorni scorsi. Arianna racconta la sua vicenda al Corriere. La carriera di una promettente agente è stata stroncata da «demeriti estetici», come riportato dal testo della sentenza. «La cosa incredibile — racconta lei, 31 anni,— è che in servizio non ho mai avuto quel tatuaggio, eliminato a colpi di laser subito dopo aver superato le preselezioni». A quanto pare, ha pagato per essere stata sincera: «Il tatuaggio era quasi sparito ma ho preferito essere corretta. Pensavo mi avrebbero apprezzato, invece mi hanno messo alla porta».

La notte di Casalpusterlengo

«Io e i colleghi eravamo fuori servizio a bere: da una lite fra due ecuadoregni scoppiò l’inferno, si sfidavano a bottigliate. Li contenemmo a mani nude fino all’arrivo dei rinforzi». Un mese dopo, il la premiano per il gesto coraggioso; nello stesso giorno Roma le dà il benservito rovesciando la decisione del Tar che, invece, le aveva dato ragione. «Ho consegnato il distintivo con la morte nel cuore. Amo questa divisa», conclude.

«Per pagare i legali ho venduto l’auto». Va avanti grazie al sostengo del compagno (ispettore anche lui) e del figlio di 8 anni. «Vado avanti, non cerco nessuna forma di risarcimento, voglio solo poter tornare a servire il mio Paese».

Maria Giulia Vancheri
Fonte immagine: profilo instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Maria Giulia Vancheri

About Maria Giulia Vancheri

Maria Giulia, che in una parola si definisce logorroica, è una studentessa 24enne di giurisprudenza, a Catania. Dopo anni passati sui libri ha pensato bene di iniziare a scrivere per non infastidire più chi non volesse ascoltare le tante cose che aveva da dire. Riconosce di essere fashion… ma non addicted. Ama il mare e anche durante la sessione estiva non rinuncia alla sua nuotata giornaliera, che le rinfresca il corpo e i pensieri.
Crede fermamente che chi semina amore, raccolga felicità

  • Praticanti avvocati: la difficile scalata verso la professione denunciata da una di loro - 19/12/2022
  • SELLANO (PG): droga in casa, denunciato - 04/03/2022
  • Corte Costituzionale: NO ai referendum su Eutanasia e Cannabis, ok a quelli sulla giustizia. - 19/02/2022
  • F1: la Ferrari F1-75 fa innamorare tutti alla presentazione - 17/02/2022
  • I genitori vogliono solo sangue NO VAX, l’Ospedale fa ricorso: ecco cosa è successo - 09/02/2022
  • agente
  • rissa
  • polizia
  • premio
  • Arianna
  • Tatuaggio
   ← precedente
successivo →   
  • NBA Europe: struttura, città e obiettivi della nuova lega NBA Europe: struttura, città e obiettivi della nuova lega
    12 Gennaio
    Basket
  • Il ‘Massimino’ erutta, festa ai piedi dell’Etna: il Catania vince e ritorna in vetta Il ‘Massimino’ erutta, festa ai piedi dell’Etna: il Catania vince e ritorna in vetta
    12 Gennaio
    Calcio
  • Serie C, Di Gennaro e Caturano stendono la Cavese: il Catania vince 2-0 Serie C, Di Gennaro e Caturano stendono la Cavese: il Catania vince 2-0
    11 Gennaio
    Calcio
  • Occhiale da sole a mascherina, l’accessorio glamour dell’inverno Occhiale da sole a mascherina, l’accessorio glamour dell’inverno
    10 Gennaio
    Fashion
  • Indovina chi viene a cena: la sicurezza a Catania Indovina chi viene a cena: la sicurezza a Catania
    8 Gennaio
    Catania
  • Il coro della comunità terapeutica assistita “Villa Letizia” di Zafferana protagonista di “Un Natale di musica, danza e cuore” nel Santuario Madonna del Carmine a Catania Il coro della comunità terapeutica assistita “Villa Letizia” di Zafferana protagonista di “Un Natale di musica, danza e cuore” nel Santuario Madonna del Carmine a Catania
    8 Gennaio
    Catania
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC