In una villetta a Viadana, in provincia di Mantova, è stato rinvenuto il corpo di Maria Campai, donna 42enne di origini romene scomparsa venerdì scorso.
Ad accompagnarla in auto a Viadana era stata la sorella, con la quale Maria viveva a Parma. Aveva detto di dover incontrare un uomo per un colloquio di lavoro, ma dal giorno seguente si erano perse le sue tracce. In seguito al ritrovamento del suo corpo, è stato arrestato un 17enne che aveva dato appuntamento alla donna dopo averla conosciuta online.
Maria e il suo presunto assassino si erano conosciuti in rete e il ragazzo le aveva dato appuntamento nella sua abitazione a Viadana. I due avrebbero avuto un incontro intimo in garage, dopo il quale si sarebbe consumato il delitto: secondo le ricostruzioni, lui l’avrebbe colpita in testa con un oggetto contundente e successivamente soffocata. Poi, avrebbe trasportato il cadavere nel giardino di una villetta accanto a casa sua, nascondendolo sotto il fogliame. Le ragioni dell’omicidio restano ignote.
Venerdì scorso la sorella di Maria ha denunciato la sua scomparsa, dunque sono partite le ricerche, che hanno coinvolto anche i cani molecolari. La scomparsa – inizialmente ritenuta volontaria – ha anche attirato l’attenzione della trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”. Nella tarda mattinata di giovedì, le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Mantova e della stazione di Viadana hanno condotto al rinvenimento del cadavere della 42enne.
Adesso il minorenne è in stato di fermo presso l’istituto Beccaria di Milano, accusato di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere. Il cadavere della vittima è stato ispezionato dal medico legale Cirnelli e sarà sottoposto ad autopsia.
La donna, che non aveva un passato felice, voleva cambiare vita. Dopo aver lasciato la Toscana, dove viveva con l’ex marito e i figli, si era trasferita a Parma, ma continuava a recarsi in Toscana regolarmente. La sua voglia di costruire una nuova vita ha avuto un epilogo tragico.
Fonte/Fonte immagine in evidenza: Corriere della Sera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.