• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Vasto servizio anticrimine dei Carabinieri: arrestato uno spacciatore, denunce e sanzioni
06 Dicembre 2022
CataniaAttualitàCittà

Vasto servizio anticrimine dei Carabinieri: arrestato uno spacciatore, denunce e sanzioni

Home » Città » Catania » Vasto servizio anticrimine dei Carabinieri: arrestato uno spacciatore, denunce e sanzioni

Catania – La sicurezza dei cittadini, con l’approssimarsi delle festività natalizie, viene posta ancor più al centro dell’attività di prevenzione del Comando Provinciale di Catania, che ha intensificato i propri servizi di pattugliamento a favore dei residenti e turisti che affollano la città, sia nelle aree centrali che in quelle di periferia. L’Arma dei Carabinieri risponde quindi con efficacia e concretezza alle esigenze della cittadinanza, che soprattutto in questo periodo, sente il bisogno di un maggiore contatto con i Carabinieri.

In tale contesto, i militari della Compagnia di Catania Fontanarossa, unitamente ai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, con l’ausilio di personale della Polizia Locale e dell’A.S.P. di Catania, hanno svolto un servizio di contrasto all’illegalità diffusa, con particolare riferimento alle zone nel comprensorio dei quartieri di Librino e Nesima.

L’attuazione di un articolato servizio di controllo, preceduto da una veloce ma proficua attività info investigativa, ha consentito ai militari di procedere all’arresto di un catanese cinquantaseienne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In tale ambito, gli operanti hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, abitante in viale San Teodoro, sottoposto tra l’altro agli arresti domiciliari, scovando trenta dosi già confezionate di marijuana e diciannove di cocaina, nonché un bilancino di precisione necessario per la suddivisione della droga da vendere al dettaglio e un foglio manoscritto, sul quale erano stati annotati i verosimili conteggi relativi alle operazioni di smercio dello stupefacente. L’Autorità Giudiziaria ha poi convalidato l’arresto dell’uomo, disponendo per lui i domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Nel corso del medesimo servizio, i militari hanno altresì denunciato due catanesi che, a bordo di una motoApe, sono stati trovati in possesso sia di chiavi alterate e grimaldelli, che di materiale vario di provenienza furtiva di cui, appunto, non sono riusciti a giustificare la provenienza.

E’ stato inoltre deferito in stato di libertà anche il gestore di un autolavaggio di via Palermo, perché privo delle previste autorizzazioni, nonché dei sistemi di controllo degli scarichi di sostanze pericolose. Nella circostanza, all’interno dell’attività, è stato controllato anche un giovane catanese che stava utilizzando un motociclo sottoposto a fermo amministrativo ai fini di confisca. Anche per lui è quindi scattata la denuncia a piede libero.

Le verifiche ispettive ai diversi esercizi commerciali della zona hanno poi comportato sanzioni amministrative per complessivi €. 7.130,00 a carico dei titolari di due panifici, siti nel Villaggio S.Agata ed in via Palermo, per “condizioni igieniche sanitarie non conformi” e “somministrazione non autorizzata di alimenti e occupazione di suolo pubblico in assenza di concessione”.

Per quanto riguarda invece i controlli dinamici su strada, volti a garantire l’osservanza delle norme del Codice della Strada, sono stati identificati oltre quaranta soggetti e verificati venti automezzi, con conseguenti sanzioni pecuniarie per diverse migliaia di euro, in particolare per mancata copertura assicurativa ed omessa revisione del veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Poltrone massaggianti 5D: la tecnologia che porta a casa tua l’esperienza di un vero terapista - 03/06/2025
  • Come il design influenza l’esperienza nei siti di gioco come Sportaza - 03/06/2025
  • F1, cosa ci lascia il GP di Spagna: Piastri vince su Norris e Leclerc - 02/06/2025
  • Semplici trucchi per ridurre il caos documentale quotidiano - 29/05/2025
  • Vinicius Jr., storica condanna in Spagna per reato d’odio razziale - 22/05/2025
  • arresti
  • Librino
  • domiciliari
  • soggetti
  • Nesima
  • controlli territorio
  • controlli auto
  • via palermo
  • catania
  • controlli
  • Carabinieri
   ← precedente
successivo →   
  • Usa: 9mila immigrati (anche europei) saranno deportati a Guantanamo Usa: 9mila immigrati (anche europei) saranno deportati a Guantanamo
    11 Giugno
    Attualità
  • Il Referendum silenzioso delle polemiche rumorose Il Referendum silenzioso delle polemiche rumorose
    11 Giugno
    Best politik
  • Villa Pamphili, diffuse le foto dei tatuaggi della vittima “fantasma” Villa Pamphili, diffuse le foto dei tatuaggi della vittima “fantasma”
    10 Giugno
    Best politik
  • Chiara Ferragni, brand in perdita: in liquidazione il ramo retail Chiara Ferragni, brand in perdita: in liquidazione il ramo retail
    10 Giugno
    Business
  • Qualificazioni Mondiali 2026, Spalletti saluta l’Italia con una vittoria Qualificazioni Mondiali 2026, Spalletti saluta l’Italia con una vittoria
    9 Giugno
    Calcio
  • Italia: esonerato Spalletti, fatale la sconfitta con la Norvegia Italia: esonerato Spalletti, fatale la sconfitta con la Norvegia
    8 Giugno
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC