Grazie alla sensibilità della direzione del Centro Commerciale Le Torri d’Europa, venerdì 17, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, ritorna la campagna di prevenzione, rivolta soprattutto alle donne, della Polizia di Stato “Questo non è amore”, diventata progettualità permanente dal novembre 2017.
Il camper istituzionale sosterrà all’esterno de Le Torri in via Svevo, mentre all’interno del Centro, all’uscita del supermercato, sarà collocato un punto informativo. Oltre agli agenti della Questura, saranno presenti gli operatori dell’ospedale infantile Burlo Garofolo, del GOAP (Centro antiviolenza) e dell’Associazione Interpares (per gli uomini maltrattanti).
Come si ricorderà, lo scorso 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro e donne”, il camper aveva fatto la sua presenza in campo San Giacomo, luogo individuato per avvicinare le donne e sensibilizzarle a riconoscere e denunciare le varie forme di violenza (fisica, psicologica ed economica)
La Questura di Trieste conferma la sua costante e massima disponibilità a costituire un punto di ascolto, informativo e di riferimento in particolare per le donne, vittime di un fenomeno odioso e purtroppo diffuso anche nella nostra comunità.
A tal proposito saranno distribuite ai cittadini e ai clienti de Le Torri d’Europa specifiche brochure e locandine sull’argomento, attesa l’importanza della condivisione di informazioni per rafforzare il concetto di sicurezza partecipata. Il tutto perché la lettura e l’epilogo di ogni singola storia riportata possa rappresentare per le vittime di violenza di genere lo stimolo a chiedere aiuto e denunciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.