TRIESTE – Nell’ambito dei controlli straordinari interforze nelle aree della c.d. “movida”, stabiliti in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica Provinciale, nelle serate di venerdì 24 e sabato 25 uu.ss. sono stati controllati 64 esercizi pubblici ed identificate complessivamente 195 persone.
Otto soggetti sono stati sanzionati per inosservanza del divieto di detenzione di bevande in contenitori di vetro e di bevande alcoliche in vetro sulla pubblica via, oltre le pertinenze dei locali, in violazione all’ordinanza del Sindaco di Trieste dd. 22.06.2022.
Un triestino, di anni 23, è stato denunciato per rifiuto di declinare le proprie generalità ed oltraggio a pubblico ufficiale, mentre un altro dell’86 per oltraggio a pubblico ufficiale.
Nella nottata di sabato, a seguito di segnalazioni di musica ad alto volume in località Trebiciano, è stata riscontrata all’interno di un’area boschiva privata la presenza di una cinquantina di persone, tra cui alcuni minorenni, con alcune tende da campeggio, una consolle stereo con grandi casse acustiche ed un gazebo, intente a festeggiare.
Identificati tutti i partecipanti, l’organizzatrice del 2004 non ancora maggiorenne ed il DJ ventenne, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per disturbo alla quiete pubblica e le apparecchiature sono state sequestrate.
Si è provveduto altresì al sequestro di una modica quantità di presunta sostanza stupefacente consegnata spontaneamente agli operatori da due giovani di cui uno minorenne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.