Sessantaquattro operatori della Polizia Ferroviaria sono stati impegnati, ieri, sull’intero territorio regionale nella terza giornata di controlli straordinari del 2022 denominata Stazioni Sicure con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Trieste.
Venticinque gli scali ferroviari regionali controllati dagli operatori della Polfer nell’arco delle ventiquattro ore e oltre seicento quarantaquattro le persone identificate, di cui una arrestata. Sono stati inoltre controllati oltre settanta tra borse e valigie e un deposito bagagli.
Nel corso dell’operazione, gli operatori della Polfer di Gemona sono intervenuti per soccorrere un passeggero che, in evidente difficoltà, si era sdraiato sulle sedie all’interno della sala d’aspetto. La persona è stata monitorata dagli agenti per una decina di minuti anche al fine di attivare gli eventuali soccorsi; in seguito, la stessa si è completamente rimessa ed ha lasciato la stazione.
Analoga attività di soccorso era avvenuta il giorno precedente a Monfalcone dove gli operatori del locale Posto Polizia Ferroviaria, erano intervenuti per soccorrere una persona, in apparente stato confusionale, che si era incautamente avvicinata alla zona di transito treni. Gli agenti hanno fatto intervenire l’ambulanza per accompagnarla al vicino ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.