La scorsa notte intorno alle 02.00 am il personale delle Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nel corso del servizio di ordinario controllo del territorio, ha notato in via Villascabrosa un via vai di persone che entravano e uscivano in maniera sospetta da un portone di uno stabile.
Ipotizzando che sul posto fosse in corso un’attività di spaccio gli operatori, approfittando dell’apertura del portone, repentinamente accedevano all’interno dove, in fondo a un cortile, notavano un’abitazione, davanti alla quale un uomo attendeva i possibili acquirenti davanti la porta.
Alla vista dei poliziotti repentinamente rientrava all’interno dell’abitazione, chiudendo la porta e, recatosi in bagno, tentava di disfarsi di diversi involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana, svuotandoli all’interno del water.
Poco dopo, ottemperando all’ordinativo dei poliziotti, ha aperto la porta ed è stato bloccato unitamente a un complice, intento a monitorare un sistema di videosorveglianza collegato con l’esterno.
Nel corso della perquisizione effettuata, parte dello stupefacente, per un totale di circa 21 grammi è stato recuperato e opportunamente sequestrato;
Sequestrata inoltre, la somma di 135 euro, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti permettevano di appurare che uno dei due arrestati annoverava precedenti specifici per spaccio.
Pertanto, i due sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, in attesa del giudizio per direttissima.
Nella stessa notte, medesimo personale ha tratto in arresto un uomo, responsabile del reato di furto aggravato.
Nello specifico, intorno alle 03.00 am, giungeva in Sala Operativa una richiesta di aiuto da parte del proprietario di un negozio di distributori di bevande sito in Viale XX Settembre, il quale segnalava un tentato furto in atto.
Il richiedente, dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale, aveva notato, pochi minuti prima, un uomo accedere all’interno dell’esercizio e appiccare un incendio alla gettoniera del distributore automatico, provocando lo scioglimento del contenitore in plastica delle monete e la fuoriuscita delle stesse, raccolte per poi rapidamente allontanarsi in direzione via Etnea.
Giunti sul posto, gli operatori grazie alla descrizione del ladro fornita dal richiedente, lo intercettavano all’altezza di piazza Borgo e, dopo averlo fermato, l’hanno sottoposto a perquisizione personale.
L’atto di polizia giudiziaria ha permesso di rinvenire, nelle tasche dell’uomo, circa 85 euro, in monete da 2, molte delle quali con ancora attaccati i residui di plastica bruciati.
Pertanto, l’uomo, un venticinquenne catanese incensurato, è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.