Nell’ambito delle attività connesse al contrasto dell’immigrazione clandestina, gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Trapani, hanno tratto in arresto sei cittadini stranieri negli ultimi giorni.
In particolare i migranti, tutti di nazionalità tunisina, alcuni rintracciati e soccorsi a largo delle coste di trapanesi, erano tutti destinatari di divieti di reingresso.
Gli agenti della Polizia di Stato, al termine di estenuanti procedure di identificazione, li hanno individuati nonostante i numerosi alias forniti, sottoponendoli poi alla misura.
Per alcuni di loro è stato in seguito disposto il trattenimento presso il locale CPR, in attesa dell’esecuzione dei provvedimenti di espulsione.
Uno dei sei migranti è stato tratto in arresto anche in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso a seguito della condanna per il delitto di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Vincenzo Gambuzza, pianista catanese, in scena a Leon con due recital solistici
F1, Antonelli conquista una Spa irriconoscibile: bene la Ferrari
Pau Cubarsí, un veterano di 19 anni che ha conquistato il mondo
Mondiali 2026: il trionfo della Spagna e l’inizio di una nuova era
L’Odissea di Christopher Nolan : il viaggio epico ritorna al cinema
Isole Falkland, una contesa secolare tra argentini ed inglesi