• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Torino. Controlli della Polizia di Stato a San Salvario: oltre 15000 euro di sanzioni
27 Aprile 2023
AttualitàCittàTorino

Torino. Controlli della Polizia di Stato a San Salvario: oltre 15000 euro di sanzioni

Home » Attualità » Torino. Controlli della Polizia di Stato a San Salvario: oltre 15000 euro di sanzioni

TORINO – Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio ad alto impatto, personale del Commissariato di Polizia di Stato Barriera Nizza ha effettuato un servizio nel quartiere San Salvario e nel Parco del Valentino, con la collaborazione di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e di unità cinofile.

I controlli hanno interessato diverse vie del quartiere: via Nizza, via Berthollet, via Saluzzo, vie Belfiore e via Silvio Pellico. Complessivamente sono state controllate una novantina di persone, più di una decina di veicoli e sequestrati oltre una trentina di grammi di hashish.

Due persone sono state sanzionate amministrativamente perché trovate in possesso di sostanza stupefacente. Due cittadini stranieri, invece, sono stati denunciati in stato di libertà, il primo per non aver ottemperato all’ordine del Questore di Torino di lasciare il territorio nazionale. Il secondo per aver violato il divieto di ritorno nel Comune di Torino.

In via Saluzzo, occultati sotto la struttura di un dehor, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato più di una ventina di grammi di hashish.

Nel corso dell’attività sono stati controllati anche alcuni esercizi commerciali, un esercizio di corso Raffaello è stato sanzionato amministrativamente per oltre 5100 euro.

All’interno del Parco del Valentino, nei pressi dell’ingresso da corso Vittorio Emanuele II, due cittadini stranieri sono stati sorpresi a vendere birra. Entrambi i venditori sono stati sanzionati, ciascuno per oltre 5.100 euro, per la vendita abusiva su area pubblica. La merce in loro possesso, 64 bottiglie, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Complessivamente, nel corso dell’attività sono state emesse sanzioni per 15.492 euro.

I controlli continueranno con cadenza regolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione - 09/12/2025
  • La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato - 09/12/2025
  • Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era - 08/12/2025
  • Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere - 01/12/2025
  • Futurlab ha festeggiato i dieci anni di attività a Roma - 25/11/2025
  • Polizia di Stato
  • controlli
  • sequestro
  • hashish
  • multe
  • perquisizione
  • Torino
   ← precedente
successivo →   
  • Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione
    9 Dicembre
    Societas
  • La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato
    9 Dicembre
    Business
  • Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era
    8 Dicembre
    Formula 1
  • “La dura legge del Massimino”, il Catania stende (anche) il Crotone “La dura legge del Massimino”, il Catania stende (anche) il Crotone
    6 Dicembre
    Calcio
  • Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    5 Dicembre
    Calcio
  • Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere
    1 Dicembre
    Formula 1
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC