CATANIA – Con l’emergenza che si sta vivendo a Catania non si può parlare più di strade sporche ma di una città che affoga nella spazzatura e che, a macchia di leopardo, sta diventando una immensa terra dei fuochi dove cassonetti e montagne di sacchetti vengono dati alle fiamme nel tentativo criminale di eliminare il problema. Nelle vie e nelle piazze la protesta della gente non fa che montare. Cittadini che si rivolgono alle istituzioni preposte chiedendo interventi e soluzioni urgenti.
“Le proteste ormai non si contano più- dichiara il consigliere del II municipio Andrea Cardello- se prima la gente si muniva di scopa e paletta per eliminare le poche cartacce presenti, adesso servono i Bobcat per sgomberare i marciapiedi oppure liberare le pensiline dell’Amt dalla spazzatura. In alcuni casi l’amministrazione comunale e le ditte preposte hanno provveduto a rimuovere i rifiuti ma, nel giro di poche ore, l’inciviltà di troppa gente ha riportato il tutto allo stato di originario degrado.
Per questo serve un’azione congiunta a 360° che, oltre a eliminare la spazzatura che si accumula, preveda controlli a tappeto della polizia municipale che possa individuare e multare gli incivili che non rispettato la città. Catania- conclude Cardello- si trova in una situazione mai vissuta prima e per uscirne servono soluzioni drastiche e radicali”.

dav
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, il Catania non riesce più a vincere: 1-1 contro il Siracusa
Catania perde e piange uno dei figli prediletti: addio a Orazio Russo
Il Catania non vince, il primo posto si allontana: l’analisi dopo lo 0-0 di ieri sera
Serie C, Catania-Audace Cerignola: segui il live-match dal “Massimino”
NBA trade deadline: Harden ai Cavs, Heat assenti ingiustificati
Calciomercato, tutte le news e le trattative dell’ultima giornata