Persiste l’attività volta alla prevenzione dei reati mediante un’efficace controllo del territorio finalizzato a comprendere le dinamiche che regolano la giurisdizione di competenza e garantire il rispetto delle norme in generale, nonché assicurare senso di sicurezza al cittadino.
Nella settimana appena trascorsa la compagnia carabinieri di Spoleto ha predisposto, alternativamente e in diverse fasce orarie, idonei servizi volti ad avere il “polso” del territorio, nonché garantire sicurezza ai cittadini, effettuando servizi di pattuglia dedicati in determinate zone periferiche di Spoleto e predisposizione di posti di controllo nelle zone di maggiore affluenza e transito. Gli esiti dell’attività di controllo del territorio e i risultati raggiunti dagli equipaggi impiegati sono stati:
Il fenomeno droga è sempre oggetto di massima attenzione da parte della Compagnia Carabinieri di Spoleto che di recente ha disarticolato un sodalizio criminale volto alla produzione, il confezionamento e la vendita di sostanza stupefacente.
L’attenzione dei Carabinieri nel settore è sempre alto, con un “occhio di riguardo” ai giovani, proprio nell’ottica della prevenzione e, quindi nell’evitare che ragazzini possano rimanere “imbrigliati” nei meccanismi perversi della droga.
In tale visione, i Carabinieri durante specifico servizio hanno rinvenuto nella disponibilità di due ragazzi, sostanza stupefacente tipo hashish in modica quantità segnalandone amministrativamente le condotte alla Prefettura per il consueto iter da seguire.
Solo attraverso il controllo del territorio si può prevenire l’estensione del fenomeno droga.
In linea con tale attività sono state operate due distinte perquisizioni nei confronti di:
Il controllo e la prevenzione hanno una valenza strategica e prioritaria a tutela del cittadino con particolare riguardo al mondo dei giovani.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia garantisce servizi costanti volti alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo al fenomeno della droga nel mondo giovanile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.