Ivano Marescotti si è spento a 77 anni, compiuto due mesi fa, il 4 febbraio. L’attore romagnolo di Bagnacavallo aveva lavorato con tanti attori e registi tra cui Chezzo Zalone, Roberto Benigni, Ridley Scott e Gabriele Muccino.
Marescotti nel corso della sua carriera ha preso a parte a circa 70 film, interpretando vari ruoli tra cui il leghista in Caso dalle nubi, o il fattore Randazzo di Johnny Stecchino.
Proprio l’anno scorso,Ivano Marescotti si era ritirato dalle scene a causa della sua grave malattia che stesso oggi se l’è portato via su quel letto di ospedale a Ravenna. Ormai stava dedicando tutto il suo tempo alla scuola di teatro da lui fondata: la TAM, Teatro Accademia Marescotti.
Lascia la moglie Erika sposata un anno fa, e la figlia Iliade avuta da un precedente matrimonio.
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la letteratura, la linguistica, la musica, sa mettere le mani almeno su tre strumenti e i videogiochi. Cerca di non porsi limiti e di migliorare sempre.