A Sarroch (Città metropolitana di Cagliari) i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione di un 54enne del posto e hanno fatto un’assurda scoperta: nel freezer dell’uomo, posto al pian terreno della sua abitazione, è stata ritrovata la salma della madre, morta da almeno due anni. L’uomo avrebbe occultato il cadavere dell’anziana donna – morta probabilmente per cause naturali – per continuare a percepire la sua pensione. Sono ancora in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine per verificare che la donna sia realmente morta per cause naturali e per accertare l’esatto momento del decesso.
I fatti sono avvenuti a Sarroch, nella Città metropolitana di Cagliari. Proprio qui, nell’abitazione di un 54enne del posto, è stato ritrovato un cadavere, occultato nel freezer posto al pian terreno.
Il corpo appartiene alla madre dell’uomo – ora denunciato. Al momento del decesso, avvenuto almeno due anni fa, la donna aveva 78 anni. Il corpo, secondo i primi accertamenti, sembrerebbe essere stato conservato per almeno due anni, probabilmente dal periodo Covid. La donna sembrerebbe essere deceduta per cause naturali, ma a darne conferma sarà il team di medici legali che è stato incaricato di effettuare l’autopsia. I professionisti dovranno verificare anche l’esatto momento del decesso della donna.
L’uomo avrebbe deciso di occultare il cadavere della madre per motivi economici: infatti, non dichiarando il decesso, avrebbe continuato a percepire la pensione della madre per diversi anni. I Carabinieri, dopo aver sequestrato la salma della donna, hanno denunciato il soggetto ritenuto responsabile per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato. Nel frattempo le forze dell’ordine continuano le loro indagini e i loro accertamenti per ricostruire in maniera ancora più dettagliata la triste vicenda.
Fonte: ANSA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nata a Catania nel lontano 2002, la piccola Alice si è sempre distinta per la sua risolutezza e determinazione.
Dopo aver deciso di voler diventare un’archeologa, poi una veterinaria e poi un’insegnante, si iscrive al Liceo Linguistico Lombardo Radice e scopre le sue due grandi passioni: la scrittura e le lingue straniere, che decide di coniugare iscrivendosi alla facoltà di Scienze e Lingue per la Comunicazione.