Catania, 25 gennaio 2023 – Dopo la mobilitazione di dicembre, cittadini e associazioni tornano in piazza sabato 28 gennaio, alle 16.30, per difendere il Reddito di cittadinanza e chiedere lavoro e diritti.
Il corteo, che partirà da piazza Cutelli e attraverserà tutta via Etnea, terminerà in via Etnea, accanto alla Villa Bellini.
In una situazione di profonda crisi, di disoccupazione endemica, di emigrazione forzata, di lavoro in nero e di sfruttamento, l’unica azione del governo non può essere l’eliminazione di un sostegno al reddito che solo in Sicilia aiuta più di mezzo milione di persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.