È cominciato lo sgombero della tendopoli che si trovava in Viale Pretoriano a Roma: la polizia della Capitale ha dato il via all’operazione che permetterà di liberare la zona e di ripulirla. La strada in cui si trovavano le tende costeggia le mura Aureliane e si trova a due passi dalla stazione ferroviaria Termini. Lo sgombero era atteso soprattutto dagli abitanti del circondariato.
Via le tende dall’area situata in viale Pretoriano, a Roma, sotto le Mura Aureliane, dove era sorto un accampamento abusivo luogo di molti senza fissa dimora. Sul posto la polizia e i carabinieri di Roma Capitale. Le tende sarebbero state occupate da un totale di 30 persone.
La situazione era ormai diventata insostenibile: fuochi accesi durante la notte, condizioni igieniche molto scarse e i senzatetto in una situazione di estremo disagio a causa del freddo che non sanno come affrontare.
Da parte del Dipartimento delle Politiche Sociali della città di Roma, il monitoraggio è stato costante: la tendopoli infatti, esisteva da vari mesi e i suoi abitanti erano sostenuti anche dalla Caritas e dall’Associazione Binario 95.
Immagine Leggo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Spazi pubblici, servizi e nuove soluzioni: come le città stanno ripensando la vita urbana
Champions League: bene la Juventus, cadono Inter e Atalanta
Aste immobiliari: l’alternativa smart per comprare casa spendendo meno
Coppa d’Africa: finale da cinema, il Senegal fa piangere il Marocco
Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero
Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia