L‘ex calciatore e fantasista italiano, Roberto Baggio, è stato rapinato e sequestrato durante la partita Spagna-Italia mentre si trovava nella sua villa con la sua famiglia. Lo spiacevole episodio è avvenuto intorno alle 22.
I malviventi erano in cinque e tutti armati. Quando Baggio ha tentato di fermare uno di loro, è stato colpito sulla fronte dal calcio della pistola. Poco dopo lui e la sua famiglia sono stati chiusi in una stanza mentre i cinque banditi mettevano sottosopra la villa. Ancora non si sa a quanto ammonterebbe il torto subito nel rubare oggetti di valori, orologi, gioielli e anche denaro.
Quando il Divin Codino si è accorto che i banditi erano andati via, ha sfondato la porta della stanza e chiamato subito le forze dell’ordine. Ad arrivare nell’abitazione di Baggio i militari della compagnia di Vicenza per avere informazioni su quanto fosse successo ed acquisire le immagini della videosorveglianza.
Roberto Baggio dopo l’accaduto si è recato al pronto soccorso per farsi medicare la ferita sulla fronte, mentre per gli altri membri della famiglia nessun ferito, ma solo tanto spavento.
Foto: tycsports.com
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.