Oggi, presso la cattedrale di San Giovanni Battista a Ragusa, alle ore 11.00, il Vescovo di Ragusa, S.E Mons. Giuseppe La Placa, coadiuvato dai cappellani delle Forze di Polizia, ha officiato la Santa Messa del precetto pasquale interforze, nell’ottica della condivisione della rinascita cristiana tra le donne e gli uomini appartenenti a tutte le Forze di Polizia.
Alla concelebrazione, che si è svolta alla presenza di S.E. il Prefetto, Dr. Giuseppe Ranieri e del Questore di Ragusa, Giusy Agnello, hanno partecipato le Autorità civili e militari della provincia, nonché gli appartenenti alla Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno della Questura e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, ai Vigili del Fuoco, alla Capitaneria di Porto, alla Polizia Penitenziaria e al Corpo Forestale di Ragusa.
Presenti anche le rappresentanze delle Organizzazioni sindacali e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato provinciale.
Al termine della cerimonia, il Questore di Ragusa ha voluto ringraziare quanti hanno voluto condividere il momento cristiano, con l’augurio che la Santa Pasqua possa quest’anno rappresentare un momento di rinnovamento e ripresa dopo un lungo periodo di difficoltà sociale e suggello della pace nel mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.