Nella nottata di ieri, il personale del locale Settore Polizia di frontiera, nel corso dei servizi di controllo lungo la fascia confinaria italo-slovena, ha intercettato, nei pressi di Fernetti – in entrata dalla Slovenia – un veicolo minivan con targa serba. La successiva verifica dell’automezzo, ha rilevato la presenza all’interno del mezzo, nel vano bagagli, di nove cani di razza pregiata quali bracco tedesco e segugio istriano, introdotti in Italia senza le dovute autorizzazioni amministrative e certificazioni sanitarie.
L’automezzo utilizzato per il trasporto illecito dei cani, risultato privo di idonea omologazione al trasporto di animali, è stato posto sotto sequestro e il conducente, di nazionalità serba, multato per un totale di circa 4.000 euro. Il gruppo di cani, tutti da caccia, è stato, invece, affidato alla Sanità Animale, sotto le cure del veterinario ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.