I Carabinieri di Perugia, nella settimana appena trascorsa, hanno intensificato, attraverso un massiccio dispositivo di pattuglie, l’azione di vigilanza sull’acropoli cittadina e sull’hinterland perugino, al fine di prevenire, monitorare, ed eventualmente, reprimere forme d’illegalità nonché a procedere al controllo del rispetto della normativa CoVid-19.
Le pattuglie sul territorio con l’effettuazione di numerosi posti di controllo, incrementati per prevenire anche i reati di tipo predatorio, hanno controllato 160 autovetture e 660 persone, procedendo a:
Contestualmente, il personale impiegato nel servizio di controllo del territorio ha proseguito anche nell’attività di verifica del rispetto della normativa CoVid-19.
Nel periodo tra il 13 e il 20 dicembre i militari hanno proceduto alla verifica a campione di 486 persone e di 126 attività ed esercizi commerciali, relativamente al riscontro del “green pass rafforzato” e “green pass semplice”, elevando una sola sanzione per il non rispetto dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
I dati sopra riportati evidenziano come vi sia un grande buon senso da parte della cittadinanza, nonché una risposta diligente degli esercizi pubblici del capoluogo umbro e del suo hinterland.
Inoltre, nella mattinata di ieri 21 dicembre, i militari della Stazione di Castel del Piano (PG), congiuntamente al personale della Stazione Forestale del capoluogo, nel corso di un servizio disposto dal Comando Legione Carabinieri Umbria e finalizzato ai controlli del trasporto su strada di rifiuti, hanno elevata una sanzione amministrativa ai sensi dell’art. 193 comma 1 D.Lgs. n.152/06, per il trasporto di rifiuti non pericolosi senza il previsto formulario di identificazione rifiuti o altro documento equivalente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.