I Carabinieri di Perugia, anche nella settimana dal 20 al 27 dicembre 2021, hanno contribuito, senza soluzione di continuità, attraverso un massiccio dispositivo di pattuglie, all’azione di vigilanza sull’acropoli cittadina e sull’hinterland perugino, nonché al controllo del rispetto della normativa Covid-19.
Nel periodo in questione, contraddistinto dalle Festività Natalizie, l’impegno dell’Arma di Perugia nell’attività di verifica del rispetto della normativa Covid-19, come da disposizione del Governo, è stato ancora più pregnante, al fine di assicurare alla cittadinanza tutta di poter festeggiare il Santo Natale in un clima di sicurezza sanitaria. I militari impiegati nella specifica attività hanno proceduto alla verifica a campione di 296 persone e di 90 attività ed esercizi commerciali, relativamente al riscontro del “green pass rafforzato” e “green pass semplice”, elevando una sola sanzione per il non rispetto dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
I dati sopra riportati continuano a evidenziare come la cittadinanza di Perugia dimostri un grande senso civico, nell’attuazione di quanto disposto dalle normative in materia di prevenzione Covid, accompagnata da una diligente risposta anche degli esercizi pubblici del capoluogo umbro e del suo hinterland.
Le pattuglie impiegate, allo stesso tempo, nel controllo territorio e nella prevenzione dei reati predatori, attraverso l’effettuazione di numerosi specifici servizi, hanno monitorato 165 autovetture e 549 persone, procedendo a:
Inoltre, nella serata del 27 dicembre, i militari della Sezione Operativa del dipendente N.O.R., nel corso di un mirato servizio finalizzato alla repressione dell’attività di spaccio nel capoluogo, hanno deferito in stato di libertà per l’ipotesi del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, due persone di 22 e 32 anni, senza fissa dimora, già noti ai Carabinieri.
I due giovani, sono stati controllati, mentre a piedi, si aggiravano nei pressi del locale nosocomio “Santa Maria della Misericordia”, dai militari operanti, insospettiti dall’atteggiamento tenuto dai due stranieri.
Il fiuto dei militari ancora una volta non è stato disatteso, infatti all’esito della successiva perquisizione personale, i due giovani sono stati trovati in possesso di 4 involucri in cellophane termosaldati, contenenti 2 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, di 2 telefoni cellulari, nonché della somma contante di 705 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta verosimile provento di attività illecite.
La serata dei due giovani è pertanto finita con una denuncia all’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.