PERUGIA – Nella serata di ieri i Carabinieri delle Stazioni di Perugia e Ponte San Giovanni hanno tratto in arresto un 56enne folignate per il reato di evasione.
L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari nella sua città, è stato sorpreso dai militari della Compagnia di Perugia, impegnati in servizi di controllo del territorio, a passeggiare per le vie del centro assieme ad un amico presso la cui abitazione stava scontando la pena detentiva.
Alle domande dei militari sul motivo della sua presenza nel capoluogo umbro non è stato in grado di fornire convincenti spiegazioni; sono così state avviate le verifiche da parte dei Carabinieri per accertare eventuali permessi che lo autorizzassero ad allontanarsi dal domicilio, che hanno però avuto esito negativo.
Per la persona trovata in sua compagnia è scattata invece una denuncia in stato di libertà per l’ipotesi del reato di favoreggiamento in quanto, pur a conoscenza degli obblighi cui era sottoposto il 56enne, senza un valido motivo, lo ha accompagnato a Perugia con la propria autovettura.
L’uomo è stato così nuovamente sottoposto a detenzione domiciliare presso l’abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.