PARIGI – Le immagini impazzano di social in social: la cattedrale di Notre Dame, al centro di Parigi, è avvolta da una nuvola di fumo bianco. Le fiamme, secondo quanto riportano le fonti sul luogo e le tante testimonianze sul web, si sarebbero sviluppate dal tetto dell’edificio. Le fiamme pare abbiano avuto origine da un’impalcatura, posta sul tetto della cattedrale per dei lavori di manutenzione che stavano interessando proprio il famoso edificio parigino.
Le immagini su Twitter e non solo mostrano questa nuvola di fumo bianco provenire dal tetto della cattedrale di Notre Dame. Vigili del fuoco e polizia sono già al lavoro per placare il fuoco e spegnere definitivametne le fiamme. Nel frattempo tutta l’area antistante è in corso di evacuazione.
Secondo quanto riportano i vigili del fuoco, l’incendio è al momento (ore 20:02) incontrollabile e sarebbe anche crollata la guglia centrale della cattedrale. Al momento quello che sembrerebbe un incidente dato dai lavori di restauro si sta trasformando in una tragedia per un luogo simbolo non solo della capitale francese ma di tutta Europa. A quanto pare l’intervento di Macron in merito all’incendio della cattedrale di Notre Dame verrà rimandato, mentre lo stesso si sta recando presso l’edificio stesso.
Il tetto sarebbe crollato intorno alle 20 e 10, nel frattempo la situazione diventa di minuto in minuto più tragica e il silenzio è, secondo quanto riportano gli inviati sul luogo (Sky tg 24), al dir poco assordante.
Seguono eventuali aggiornamenti.
Di seguito vi mostriamo i tweet più rilevanti in merito all’incendio della cattedrale di Notre Dame.
https://twitter.com/JolexMind/status/1117841806107000838
Che spengano il fuoco presto, mi sta piangendo il cuore!! #NotreDame pic.twitter.com/4uttC593pN
— Gian Maria Sainato (@giansainato) April 15, 2019
Un grave incendio è in corso nella cattedrale di #NotreDame, a Parigi pic.twitter.com/sAn13lmRGj
— Tg3 (@Tg3web) April 15, 2019
Fiamme alla cattedrale di #NotreDame pic.twitter.com/TtCZTHnpnc
— Giampaolo Poniciappi (@Infoconte) April 15, 2019
È crollata la guglia centrale, i vigili del fuoco considerano l'incendio fuori controllo. Non ci sono parole #NotreDame pic.twitter.com/Hf4SK2ACcm
— Valerio Curcio (@ValerioCurcio) April 15, 2019
Viene da piangere #NotreDame pic.twitter.com/B6SH2JskSz
— Paolo Gentiloni (@PaoloGentiloni) April 15, 2019
Francesco Mascali
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Proprietario, editore e vice direttore di Voci di Città, nasce a Catania nel 1997. Da aprile 2019 è un giornalista pubblicista iscritto regolarmente all’albo professionale, esattamente due anni dopo consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza, per poi iniziare la pratica forense presso l’ordine degli avvocati di Catania. Ama viaggiare, immergersi nelle serie tv e fotografare, ma sopra tutto e tutti c’è lo sport: che sia calcio, basket, MotoGP o Formula 1 non importa, il week-end è qualcosa di sacro e intoccabile. Tra uno spazio e l’altro trova anche il modo di scrivere e gestire un piccolo giornale che ha tanta voglia di crescere. La sua frase? «La vita è quella cosa che accade mentre sei impegnato a fare altri progetti»