La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto in flagranza un cittadino straniero, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nello specifico, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico durante il consueto servizio di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare in via Livorno, hanno notato due soggetti appiedati intenti a confabulare i quali, alla vista degli operatori di Polizia, cercavano rapidamente di allontanarsi al fine di eludere un eventuale accertamento. Insospettiti da tale atteggiamento, gli agenti decidevano di approfondire il controllo sottoponendo i due soggetti a perquisizione personale.
La perquisizione dava esito positivo, infatti all’interno della tasca del giubbotto di uno dei due soggetti controllati venivano rinvenuti 8 involucri in cellophane trasparente contenenti sostanza stupefacente, verosimilmente marijuana, regolarmente confezionata.
Considerato il quantitativo della sostanza trovata in possesso dell’uomo, contestualmente e tempestivamente gli agenti provvedevano ad effettuare riscontri e verifiche al suo domicilio rinvenendo dentro un cassetto del comodino della stanza da letto, della sostanza stupefacente verosimilmente marijuana dal peso complessivo di 150 gr.
La sostanza stupefacente rinvenuta veniva pertanto sottoposta a sequestro.
Alla luce dei fatti emersi l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.