Padova, il proprietario di un appartamento mette in affitto la sua proprietà su Booking. Una coppia di “turisti” prenota regolarmente l’appartamento, finché una volta finito il soggiorno si rifiuta di abbandonare la casa.
Racconta di come ha inizialmente affittato il suo appartamento ad una coppia di turisti, che avevano prenotato tramite l’applicazione Booking, e che nel giro di pochi giorni si è ritrovato la casa occupata da una decina di persone (si presume i famigliari della coppia).
Il proprietario spiega ai giornali locali che non appena ha messo il suo appartamento, fresco di ristrutturazione, in affitto sono arrivate le prime prenotazioni. Molte di queste erano di turisti venuti a visitare la città per qualche giorno. Tutto andava bene fino all’ultima prenotazione ricevuta.
Una coppia, come detto in precedenza, ha affittato e pagato regolarmente l’appartamento durante gli ultimi giorni di ottobre. I problemi però sono arrivati una volta finito il soggiorno, dove la coppia non ha voluto saperne di lasciare la casa, e nel giro di pochi giorni ha chiamato a vivere con se più di una decina di famigliari.
La coppia, racconta il proprietario, arrivava da Trento e volevano l’appartamento in quei pochi giorni per poter visitare Padova. Dopo i quattro giorni la coppia ha pagato la somma che doveva per l’affitto, ma non avevano la minima intenzioni di abbandonare l’immobile.
A quel punto il proprietario ha affrontato la coppia affinché lasciasse l’immobile. La coppia però minaccia e insulta l’uomo dicendo che loro erano zingari e che quindi la legge sarebbe stata dalla loro parte.
L’uomo ha deciso così di chiamare i Carabinieri e sporgere denuncia. Così i militari si sono presentati per cercare di far uscire fuori dall’appartamento la famiglia, o almeno, pensavano di esserci riusciti. La coppia ha inizialmente lasciato l’immobile ma solamente poche ore, dopo ha scassinato la serratura sia dell’appartamento che del condominio, e si è impossessata nuovamente della casa.
La coppia successivamente non solo ha occupato la casa ma si sono allacciati anche alla luce e al gas degli altri inquilini. Da all’ora non se ne sono più andati. Nonostante le ripetute denunce da parte del proprietario, le forze dell’ordine non hanno più potuto fare niente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.