A Pannarano, in zona Montesarchio (provincia di Benevento, in Campania), un uomo è stato ucciso a coltellate e decapitato. Il delitto dovrebbe essere avvenuto mercoledì 3 luglio, intorno alle 22:00. L’uomo che ha chiamato i carabinieri per consegnarsi è Benito S., di 59 anni, fratello della vittima, un uomo di 65 anni di nome Annibale.
Secondo le prime ricostruzioni, i due vivevano nella stessa casa, ma sono ancora ignote le motivazioni dell’omicidio. I carabinieri di Montesarchio, guidati dalla comandante Virginia Coni, stanno indagando sulla vicenda, interrogando i parenti e i conoscenti dei due fratelli.
In base a quanto dedotto dalle prime ricostruzioni, l’omicidio sarebbe avvenuto nella casa di famiglia in via Piano, a Pannarano. Alcuni vicini avrebbero assistito al delitto. I militari dell’arma, arrivati sul posto perché chiamati dal 59enne, hanno trovato il corpo senza vita del 65enne accoltellato e decapitato.
Tra le ipotesi del movente potrebbe esserci un litigio. Il presunto colpevole, dopo l’omicidio, si è barricato in casa dopo aver chiamato i carabinieri. Infatti, i militari dell’Arma avrebbero chiesto l’aiuto dei vigili del fuoco qualora si dovesse forzatamente aprire la porta, ma alla fine non è stato necessario, perché l’uomo non avrebbe, in seguito, opposto resistenza.
La vittima sarebbe stata colpita più volte a coltellate sull’addome e sul collo, fino alla recisione del capo. Il corpo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento. La procura eseguirà l’esame dell’autopsia per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio. Intanto, il fratello è stato trasferito nel carcere di Benevento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.