Intensa attività di controllo del territorio dei carabinieri della compagnia di Norcia durante l’ultima settimana che ha visto l’impiego complessivo di 106 militari e 53 mezzi.
I Carabinieri hanno controllato 467 persone, di cui 78 già note ai Carabinieri, 159 veicoli e 70 esercizi pubblici, questi ultimi ispezionati anche al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni previste per il contrasto all’epidemia da coronavirus.
Proprio in questo ambito i carabinieri della stazione di Monteleone di Spoleto, durante un controllo presso un esercizio pubblico di Cascia, hanno sanzionato un avventore del posto, poiché questo si intratteneva all’interno del locale senza indossare la mascherina protettiva.
Nel campo della sicurezza stradale, i carabinieri hanno posto una particolare attenzione alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada elevando 11 sanzioni. In particolare l’attenzione dei militari si è rivolta al mancato rispetto dei limiti di velocità e delle precedenze.
I carabinieri della stazione di Preci hanno sanzionato un uomo del posto poiché sorpreso alla guida dell’auto senza la cintura di sicurezza.All’uomo è stata comminata una multa di € 83 con la decurtazione di 5 punti dalla patente.
Infine, altre sanzioni sono state elevate per l’omessa revisione del veicolo, la mancanza di documenti, la violazione della segnaletica stradale e la sistemazione del carico sui veicoli.
Le attività svolte si pongono all’interno della continua attività di prevenzione degli illeciti, svolta quotidianamente dai carabinieri della compagnia di Norcia, particolarmente attenti al controllo del territorio e a garantire la sicurezza dei cittadini su strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.