Per gioco, presumibilmente, come fanno i bambini: ha dato un morso a un palloncino ed è morto soffocato. Aveva solo sette anni. È successo venerdì scorso, 24 febbraio, a Montegaldello, piccolo comune in provincia di Vicenza. Per giorni il bambino è stato in ospedale, ricoverato. Non ce l’ha fatta. La Procura della Repubblica, informata del tragico episodio, non ha aperto alcun fascicolo d’indagine.
Secondo la ricostruzione il bambino era in casa con la nonna. Giocava con il palloncino, poco dopo le 15:00, quando lo ha addentato facendolo scoppiare. Frammenti di gomma del palloncino gli sarebbero caduto in gola ostruendo le vie aeree. Il bambino ha perso conoscenza. Sul posto sono intervenuti i soccorritori dell’ambulanza del Suem 118, chiamati dalla nonna.
La situazione è apparsa grave da subito. I sanitari hanno avviato le procedure di rianimazione prima di trasportare il bambino, in coma, all’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Prognosi riservata, il paziente era rimasto tantissimo tempo in ipossia. Dopo due giorni è arrivata la dichiarazione di morte cerebrale. Si chiamava Alessandro Di Lorenzo Antinori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.