MISTERBIANCO – I carabinieri di Misterbianco hanno arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia un misterbianchese di 39 anni, perché, convinto di essere stato tradito dalla moglie, la aggrediva con schiaffi e pugni al volto.
La donna aveva già denunciato il marito lo scorso gennaio e lui era stato dapprima allontanato dalla casa familiare e poi arrestato.
Uscito dal carcere aveva convinto la moglie che l’esperienza in prigione lo aveva cambiato e le aveva promesso che avrebbe cessato le condotte maltrattanti; per tale motivo, la signora aveva ritirato la querela e consentito al coniuge di tornare a vivere nell’abitazione familiare.
Tuttavia, durante un pranzo in famiglia, il 39 enne avrebbe accusato la moglie di averlo tradito proprio mentre lui si trovava in carcere e perciò, dapprima l’avrebbe offesa e, poi, colpita al viso con schiaffi e pugni. La donna sarebbe riuscita a divincolarsi e scappare, rifugiandosi in una proprietà adiacente alla sua, dalla quale contattava il numero unico di emergenza 112.
I militari, prontamente intervenuti, hanno trovato la signora ancora nascosta, impaurita e con il volto arrossato, perciò hanno richiesto l’intervento dei medici del 118.
Nel frattempo, i carabinieri hanno raggiunto il 39enne, che era in casa, e lo hanno arrestato, anche perché era già stato raggiunto dall’ammonimento questorile, proprio in virtù della denuncia presentata dalla moglie sei mesi fa.
Il marito violento e recidivo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari presso abitazione diversa da quella coniugale dove la donna è rimasta con i loro figli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.