• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
La novità di Sky: il canale 111 colorato rosa da Sex and the City
11 Maggio 2020
Attualità

La novità di Sky: il canale 111 colorato rosa da Sex and the City

Home » Attualità » La novità di Sky: il canale 111 colorato rosa da Sex and the City

Da venerdì 8 maggio, il canale 111 di Sky si è tinto di rosa. Tutte le serie tv che hanno fatto sognare le donne negli anni 2000 saranno disponibili fino al 28 maggio. La prima è Sex and the City per poi continuare con tutte quelle serie tv che ogni donna almeno una volta nella vita ha guardato.

Ma come mai questa scelta?

Perché iniziare con una serie che andò in onda per la prima volta il 6 giugno del 1998? Domanda lecita per chi non ha mai guardato le quattro amiche di Manhattan. Qualcuno potrebbe definirle vintage, retrò, eppure nonostante siano passati 22 anni i loro temi, le loro preoccupazioni, le loro domande sono sempre attuali.

Amore, sentimenti, relazioni, amicizia, femminismo, potere, seduzione e ovviamente da come preannuncia il titolo, il sesso sono solo alcune delle tematiche fondamentali che vengono sviluppate nelle 6 stagioni.

Una serie definita prettamente femminile, ma perché? I temi affrontati sono tanti e analizzati sotto diversi punti di vista. Un uomo se dovesse vederla capirebbe molte cose dell’universo femminile. Quello stesso universo considerato da molti “indecifrabile”.

Le donne si riconoscono nella vita e nelle esperienze delle quattro amiche e gli uomini sbirciano incuriositi.

Infatti, la maggior parte delle vicende raccontate dalla voce narrante di Carrie Bradshaw, sono realmente accadute a Candace Bushnell, l’autrice del libro che ha dato vita alla serie.

Ad esempio, la migliore amica della scrittrice fu davvero lasciata con un post-it sul portone della cinquantesima strada della grande mela.

Ovviamente, nella serie tv molti avvenimenti sono “gonfiati” e ironizzati. Ma davvero donne e uomini parlano sui taxi dei propri rapporti. Esistono davvero donne che cercano l’anima gemella come Charlotte York e altre come Samantha Jones che preferiscono essere libere dagli stereotipi.

Davvero ci sono uomini come Skipper che le donne rifiutano per la loro gentilezza e uomini come Mr Big che per quanto stronzi sono considerati i partiti migliori. Davvero ci sono donne che arrivano a 35 anni e si sentono dire “Ma perché non sei sposata?”,”Perché non hai ancora un figlio?”.

Quanti uomini, come Mr Big, si sono trovati nella sua stessa situazione:“Se ho fatto qualcosa di sbagliato, dimmelo e ti chiederò scusa”?.

Sex and the city ha vinto tanti premi ma ha ricevuto altrettante critiche per la “superficialità” dei contenuti, ma chi di noi non ha mai parlato delle proprie relazioni sentimentali con un drink in mano di fronte alle amiche?

Questa serie non passerà mai di moda perché insegna la cosa più preziosa di tutte:“La relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con se stessi. E se trovi qualcuno che ti ama e che ami… bè allora è davvero fantastico”.

Nicole Rastelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Occhiale da sole a mascherina, l’accessorio glamour dell’inverno - 10/01/2026
  • Indovina chi viene a cena: la sicurezza a Catania - 08/01/2026
  • Il coro della comunità terapeutica assistita “Villa Letizia” di Zafferana protagonista di “Un Natale di musica, danza e cuore” nel Santuario Madonna del Carmine a Catania - 08/01/2026
  • Chatbot e adolescenti, nasce lAI companion per intrattenimento - 08/01/2026
  • Road to Oscar: “Playing God”, dall’Italia a ritmo di stop motion - 07/01/2026
  • serie tv
  • sex
  • Sky
  • canale
  • City
   ← precedente
successivo →   
  • Chi è Antonio Arena, il nuovo gioiello della Roma e della Nazionale Chi è Antonio Arena, il nuovo gioiello della Roma e della Nazionale
    15 Gennaio
    Calcio
  • NBA Europe: struttura, città e obiettivi della nuova lega NBA Europe: struttura, città e obiettivi della nuova lega
    12 Gennaio
    Basket
  • Il ‘Massimino’ erutta, festa ai piedi dell’Etna: il Catania vince e ritorna in vetta Il ‘Massimino’ erutta, festa ai piedi dell’Etna: il Catania vince e ritorna in vetta
    12 Gennaio
    Calcio
  • Serie C, Di Gennaro e Caturano stendono la Cavese: il Catania vince 2-0 Serie C, Di Gennaro e Caturano stendono la Cavese: il Catania vince 2-0
    11 Gennaio
    Calcio
  • Occhiale da sole a mascherina, l’accessorio glamour dell’inverno Occhiale da sole a mascherina, l’accessorio glamour dell’inverno
    10 Gennaio
    Fashion
  • Indovina chi viene a cena: la sicurezza a Catania Indovina chi viene a cena: la sicurezza a Catania
    8 Gennaio
    Catania
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC