Questa mattina, il Questore di Catania Vito Calvino ha ricevuto il presidente del Catania S.S.D Rosario Pelligra, il Vice Presidente Vincenzo Grella e l’amministratore delegato del Pelligra Group Giovanni Caniglia.
L’incontro ha rappresentato occasione per rafforzare i rapporti di collaborazione tra la Polizia di Stato e la società sportiva, unite, seppure su piani separati e con scopi diversi, dal comune obiettivo di veicolare e trasmettere messaggi positivi e l’importanza di quei valori di lealtà e correttezza propri dello sport in ogni sua espressione.
La circostanza ha, inoltre, consentito di condividere linee di azione e di intervento finalizzate alla diffusione della cultura della legalità, della sicurezza e della sportività, non solo all’interno dello Stadio ma anche nelle scuole e, in generale, nella società civile, attraverso la realizzazione di iniziative tese ad avvicinare, allo sport e al calcio in particolare, le famiglie e i bambini, rendendo lo Stadio non più un luogo di contrapposizione tra opposte fazioni e di confronto aspro, condito da forme di violenza anche solo verbale, ma un luogo accogliente e sicuro, dove approcciarsi con serenità ad un momento di svago e di divertimento.
L’incontro avviene all’indomani della triste ricorrenza della morte del Commissario Filippo Raciti, un avvenimento a cui il Presidente Pelligra ha voluto partecipare, rappresentando la propria vicinanza alla vedova, Marisa Grasso e ai familiari presenti, nonché alle forze di polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.