Le Fiamme Gialle di Varese hanno eseguito una misura interdittiva, con il divieto per dodici mesi di contrarre con la Pubblica amministrazione, nei confronti di un cinquantaquattrenne di Busto Arsizio incaricato, per conto della società concessionaria per la gestione dei giochi autorizzati in Italia, di raccogliere dell’incasso delle slot machine che invece ‘intascava’. Era riuscito ad accumulare 700mila euro.
Per L’indagato, titolare di una srl, ricorreva al cosiddetto “scassettamento” delle slot machine e non versava il denaro alla concessionaria. All’uomo sottoposto alle indagini, dirette dalla Procura di Busto Arsizio, è stato notificato un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca del denaro e di beni a lui intestati fino a 707.000 euro.
Per effetto della diffida della società concessionaria, i rapporti contrattuali tra le due società sono stati risolti per inadempimento del gestore.
Dalle indagini è emerso come l’indagato avesse uno stile di vita altamente sopra le proprie possibilità: aveva macchine di grossa cilindrata, frequentava locali e giocatori di calcio di squadre di serie A. Aveva anche una villa in Sardegna ed amava frequentare casinò. Sono stati sequestrati un appartamento di pregio e relativo box, tre terreni, quote di una società, disponibilità finanziarie su cinque rapporti bancari, per un valore di circa mezzo milione di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.