Con l’entrata in vigore del nuovo Decreto Legge e nell’ambito del Piano della Prefettura per l’effettuazione dei controlli sul rispetto delle norme di contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, l’impegno degli uomini e delle donne dell’Arma si è concentrato sul controllo del rispetto della recente normativa in materia di Green Pass.
Da Tarvisio a Lignano, i militari del Comando Provinciale di Udine, nel corso dei molti servizi esterni disposti, hanno sottoposto a controllo, in totale, 1477 persone e 323 locali pubblici. Sono stati 321 i Green Pass controllati dai Carabinieri, 2 i titolari di attività sanzionati per non aver verificato che l’accesso ai propri esercizi pubblici avvenisse nel rispetto delle prescrizioni, mentre 9 le persone sanzionate amministrativamente per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherina) mentre si trovavano a passeggio.
Un uomo, infine, è stato denunciato in stato di libertà in quanto, nonostante fosse in quarantena perché positivo al Covid-19, ha violato l’obbligo di rimanere in casa ed è stato sorpreso in giro, inosservante del divieto di mobilità imposto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.