I Carabinieri della Stazione di Grammichele, hanno rintracciato (grazie al sistema di GPS) e denunciato un 28enne del posto perché ritenuto gravemente indiziato di ricettazione e danneggiamento.
Nella mattinata i militari hanno ricevuto la denuncia di un 58 enne del posto che lamentava il furto della propria Fiat Punto, incautamente posteggiata con le chiavi inserite nel quadro dinnanzi a una rivendita di tabacchi per il tempo necessario a comprare le sigarette.
I militari si sono immediatamente attivati, aiutati però anche dal sistema di rilevamento GPS dell’antifurto di cui la vettura era dotata tanto che, dopo averla prima incrociata una volta, sono riusciti a beccare il ladro in via Turati.
Qui hanno sorpreso il malvivente mentre era ancora affaccendato a manomettere sotto il cruscotto proprio il GPS, perché consapevole della sua capacità di trasmissione del segnale, ma evidentemente non aveva fatto i conti con la tempestività dell’intervento dei Carabinieri che lo hanno bloccato, nonché trovato in possesso della chiave dell’autovettura che è stata poi restituita al proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.