La tiktoker Giovanna Malfatti ha perso la vita in seguito a un terribile incidente domestico. La donna, 91enne, era da poco divenuta una star del web: grazie ai video girati insieme al nipote Nicola aveva guadagnato oltre 800mila followers.
Il decesso sarebbe avvenuto in seguito a un incidente domestico presso il domicilio della donna, a Navacchio, frazione di Cascina (Pisa). La drammatica scoperta è stata fatta dai familiari. Al loro rientro a casa, il corpo della donna era riverso sul camino acceso, totalmente carbonizzato dalle fiamme: non c’era ormai più nulla da fare. Non è chiara la motivazione della caduta: potrebbe essersi trattato di una semplice perdita di equilibrio o di un malore.
Tutta Navacchio è in lutto, e non solo: i fans della “nonna Giovanna”, provenienti da tutta Italia, si sono stretti attorno al dolore della famiglia. Il carisma e la simpatia della donna non saranno mai dimenticati: con i suoi video riusciva sempre a strappare un sorriso ai suoi followers, che lei stessa definitiva “nipoti“.
Alice Maria Reale
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nata a Catania nel lontano 2002, la piccola Alice si è sempre distinta per la sua risolutezza e determinazione.
Dopo aver deciso di voler diventare un’archeologa, poi una veterinaria e poi un’insegnante, si iscrive al Liceo Linguistico Lombardo Radice e scopre le sue due grandi passioni: la scrittura e le lingue straniere, che decide di coniugare iscrivendosi alla facoltà di Scienze e Lingue per la Comunicazione.