I Carabinieri della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia hanno arrestato per “furto aggravato in concorso” una coppia di uomini di Giarre, un quarantottenne ed un ventottenne, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri sono intervenuti nelle campagne di Fiumefreddo, in via Cutula, a seguito della segnalazione del proprietario di un’azienda agricola, circa un furto in atto presso il suo terreno. Nel frangente i militari dell’Arma, tempestivamente sopraggiunti sul sito indicato, hanno immediatamente notato la presenza di due individui, che con fare sospetto, si stavano velocemente dirigendo verso un’autovettura parcheggiata a poca distanza, con in mano due grandi sacchi.
Subito bloccati ed identificati, è quindi scattata la perquisizione nei loro confronti e dell’automobile, che ha consentiti di recuperare trenta chili di avocado, del valore commerciale di circa cinquecento euro.
In merito alla ricostruzione dei fatti, i Carabinieri hanno poi accertato, attraverso la visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, le modalità “operative” messe in atto dai due per rubare i frutti. In particolare, mentre il ventottenne si adoperava, con buste alla mano, per raccogliere i frutti, al quarantottenne spettava il compito di percuotere i rami delle piante con un bastone per far cadere a terra i frutti.
I Carabinieri hanno restituito gli avocado al proprietario dell’azienda ed hanno posto i due uomini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.