I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foligno hanno tratto in arresto due soggetti residenti fuori regione, ritenendoli responsabili del furto di circa 3 quintali di rame.
I militari, impegnati in servizio di prevenzione e controllo nel centro abitato di Foligno, alle prime ore del mattino hanno controllato gli occupanti di una vettura in sosta nei pressi della Stazione Ferroviaria.
L’attenzione degli operanti è stata attratta dalla presenza, sul sedile posteriore dell’auto, di un considerevole quantitativo di rame, metallo pregiato e ricercato.
Nel contempo hanno accertato che, durante la notte, da un locomotore di interesse storico, perfettamente funzionante, in sosta nel deposito ferroviario, erano stati sapientemente smontati diversi elementi in rame, compatibili con quelli rinvenuti all’interno dell’auto.
I due soggetti sono stati tratti in arresto per il presunto furto di rame, mentre gli elementi metallici sono stati restituiti all’Ente Ferroviario che si è fatto carico della riparazione della Locomotiva.
Nell’udienza davanti al G.I.P. del Tribunale di Spoleto l’arresto è stato convalidato e, nei confronti dei due soggetti, è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.