Nella settimana corrente i Carabinieri della Compagnia di Foligno hanno presidiato il territorio con oltre centocinque servizi esterni, al fine di reprimere reati in genere, con particolare attenzione al rispetto della normativa volta ad impedire la diffusione del Covid-19.
I militari impiegati hanno proceduto al controllo di quattrocentosettanta veicoli, seicento settantotto persone e quarantasette esercizi commerciali.
Tale attività ha portato ad elevare ventisei contravvenzioni al Codice della Strada, di cui due sanzioni per guida in stato di ebbrezza alcolica con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo del veicolo ai fini della confisca; tre sanzioni amministrative per guida senza la copertura assicurativa con conseguente sequestro amministrativo del veicolo.
Sono stati rilevati quattro sinistri stradali di cui tre con feriti, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Inoltre, in attuazione alle disposizioni relative alla particolare verifica del rispetto delle misure volte ad impedire la diffusione del Covid-19, sono stati controllati trentasette esercizi commerciali e ottantacinque green pass, ed elevata una sanzione per il mancato rispetto di tale normativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.