Ad Ercolano, in provincia di Napoli, si è verificata un’esplosione in una fabbrica di fuochi di artificio provocando vittime e dispersi. Le persone che hanno perso la vita sarebbero due.
Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri. Resta da capire se la fabbrica fosse abusiva o in regola. Inoltre c’è da accettarsi il ritrovamento di altre persone coinvolte nell’esplosione.
Ciò che ha provocato lo scoppio è sicuramente da ricondursi al materiale utilizzato per la creazioni di fuochi d’artificio. Questo, infatti, è il periodo in cui vengono testati le produzioni di botti.
La fabbrica di Ercolano si trova sul confine tra San Giorgio a Creamo e San Sebastiano al Vesuvio, e il boato si è sentito per centinaia di metri. Ma anche in paesi come Cercola e Portici. L’esplosione ha provocato una colonna di fumo bianco visibile anche in grande distanza. Oltre ai carabinieri sul si è presentato anche il 118 e i vigili del fuoco.
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca