C’è grande soddisfazione tra le fila della Ugl di Catania per i risultati conseguiti a conclusione della recente tornata elettorale per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria nel settore del pubblico impiego.
Un esito che ha premiato l’impegno delle federazioni provinciali Autonomie locali, Salute e Scuola, come fa notare il segretario territoriale Giovanni Musumeci.
«Grazie al lavoro nel territorio di Catania e provincia, profuso dai segretari Maurizio Maccarrone, Carmelo Urzì e Giusy Fiumanò, laddove abbiamo presentato il simbolo della Ugl abbiamo ottenuto importanti piazzamenti riuscendo, in alcune realtà, ad essere anche il primo o secondo sindacato per consensi. In ogni uno dei tre comparti abbiamo registrato una crescita, che per noi rappresenta il raccolto di quanto seminato in questi anni e la prosecuzione di un percorso fondato sulla partecipazione. I lavoratori degli enti locali, della sanità e della scuola, su questo punto di vista e sulla scorta della nostra proposta di un vero cambiamento, ci hanno voluto premiare e siamo certi che l’impegno sarà maggiore nelle responsabilità sindacali che a breve continueremo ad assumere nella Rsu – aggiunge il leader della Ugl catanese – un ringraziamento va a tutti i nostri candidati che si sono spesi, con passione e orgoglio, per portare in alto il nome della nostra organizzazione sindacale con un ottimo lavoro di squadra. Siamo una famiglia che cresce e che non smetterà mai di essere in prima linea a fianco anche dei dipendenti del comparto pubblico, condividendone le istanze e le preoccupazioni per poter tutelare i diritti e migliorare la qualità del lavoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.