Che il derby di Milano non sia una partita come le altre non lo scopriamo di certo noi e nemmeno oggi. Quel che è accaduto ieri sera in tribuna vip dello stadio San Siro, infatti, non capita di vederlo tutte le volte. Anzi, quasi mai.
Come riportano gli svariati video pubblicati sui social, al momento del pareggio del Milan nei cosiddetti “posti d’onore” iniziano a esserci scintille e gestacci tra Matteo Salvini e Ghali. La scena ha, per qualche istante, rubato l’attenzione dei presenti nel settore ma è difficile capire cosa abbia dato il via alla lite. Anche perché entrambi sono tifosi rossoneri.
Nel video, preso dal profilo Twitter di “welcometofavelas“, si vede il giovane cantante (trattenuto da un altro spettatore) che inveisce contro l’ex ministro dell’Interno mentre esulta a braccia alzate. A tutto ciò ha assistito da vicino Paolo Maldini che, cercando di minimizzare l’accaduto, quando arrivano gli steward per riportare l’ordine li invita alla calma.
Milano #Derby #MilanInter scintille in tribuna tra #matteosalvini e #ghali pic.twitter.com/rL4cSAziBg
— welcometofavelas__ (@welcometofavel1) November 8, 2021
Classica tensione da derby? Non solo. È risaputo che tra i due non vi è un buon feeling. In un brano del 2019, il rapper dava del fascista al leader della Lega e faceva un accenno alle sue frequenti presenze allo stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!