Tragedia a Catanzaro: bimba cade dalla finestra di una casa famiglia, è grave. Poi la madre si suicida, non avrebbe retto l’accaduto. I carabinieri indagano sulla caduta della bambina di 7 anni.
Le condizioni della bambina sono attualmente gravi ma stabili. Secondo una prima ricostruzione sarebbe precipitata dal balcone al secondo piano di una casa famiglia nel Catanzarese. In questo momento la piccola bimba sta lottando con tutte le sue forze per sopravvivere, nello stesso ospedale dove la mamma Paola si è suicidata, lanciandosi dal quinto piano. Si pensa sia arrivata a compiere un gesto così estremo per non essere riuscita a sopportare il peso della tragedia.
I sindaci di Sersale, Carmine Capellupo, e di Botricello, Saverio Simone Puccio, che sono stati vicini alla famiglia sin dal primo momento, oggi erano nell’obitorio dell’ospedale, presenti anche i famigliari della donna. Poche, sono le notizie riguardanti le condizioni della piccola che trapelano dal reparto di Rianimazione dove si trova ricoverata. Le condizioni sono stazionare, ieri è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, si attende adesso l’evoluzione clinica.
In corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Sellia Marina che, per tutta la giornata di ieri, hanno sentito il personale della struttura nel tentativo di ricostruire la dinamica dei fatti. Domani verranno svolti i funerali della signora Paola nella chiesa di Sersale, dove il sindaco Capellupo ha proclamato il lutto cittadino. Le comunità coinvolte sono sotto shock a seguito di questa tragedia. La cittadina di Sersale ha avviato una raccolta fondi per sostenere la famiglia colpita da un tragedia immane.
Fonte immagine in evidenza: agi.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.