Un omicidio si è consumato stanotte, 25 febbraio, a Montepiano, frazione di Vernio (Prato). Sono in corso le indagini sul 22enne che avrebbe ucciso la madre a coltellate, per poi dare fuoco alla casa.
Montepiano, frazione di Vernio (Prato), fa da sfondo alla tragedia accaduta nelle prime ore del mattino. Intorno alle 4:00 un ragazzo sordomuto di 22 anni avrebbe ucciso la madre con tre coltellate e poi avrebbe dato fuoco all’abitazione. La donna aveva 60 anni. Sul luogo del delitto si è recato Luca Tescaroli, procuratore di Prato, insieme alla pubblico ministero Laura Canovai. La notizia giunge proprio da Tescaroli, che si è occupato del sopralluogo e della gestione delle indagini dei carabinieri.
La villetta della famiglia si trova nella zona del Lago Fiorenzo. È qui che i vigili del fuoco, accorsi per spegnere l’incendio, hanno trovato il corpo della donna. Da subito però si è capito che la causa del decesso non erano le fiamme. I carabinieri hanno invece trovato il figlio 22enne che vagava in stato confusionale nelle vicinanze.
La famiglia, che era già seguita dai servizi sociali, è molto conosciuta in paese. Secondo le informazioni raccolte, la vittima lavorava precariamente come donna delle pulizie e viveva da sola in casa con il figlio 22enne. Il marito abita sempre a Montepiano, ma in un’altra casa, mentre l’altro figlio della famiglia vive in un’altra regione.
La sindaca di Vernio, Maria Lucarini, ha commentato l’accaduto dicendo: “Una tragedia che colpisce tutta la nostra comunità“. La Lucarini è subito stata avvertita dell’incendio, e poco dopo l’alba si è personalmente recata a Montepiano per mostrare supporto ai vigli del fuoco. Con lei si è presentata anche Antonella Ciolini, assessore al sociale del Comune di Vernio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca