• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Morto Benedetto Ceraulo, il killer di Gucci si era sparato in testa
30 Aprile 2025
cronaca

Morto Benedetto Ceraulo, il killer di Gucci si era sparato in testa

Home » Attualità » cronaca » Morto Benedetto Ceraulo, il killer di Gucci si era sparato in testa

È morto dopo alcuni giorni di agonia all’ospedale di Pisa, Benedetto Ceraulo, 63 anni, noto per aver ucciso Maurizio Gucci nel 1995. Lo scorso 22 aprile, Ceraulo aveva sparato al figlio Gaetano, ferendolo al volto durante una lite scoppiata nel giardino di casa a Santa Maria a Monte (Pisa), per poi tentare il suicidio con un colpo alla testa.

Gaetano, 37 anni, era arrivato da Milano per trascorrere le festività con il padre. Il litigio, secondo quanto emerso, sarebbe nato per motivi banali, forse un graffio a un’auto. Subito dopo il ricovero, il figlio aveva pubblicato su Facebook un messaggio rivolto al padre: «Ti perdono per il male che mi hai fatto, ma non per il male che hai inflitto a te stesso».

Il delitto Gucci e la condanna a quasi 29 anni a Ceraulo

Ceraulo era stato riconosciuto come esecutore materiale dell’omicidio di Maurizio Gucci, ordinato da Patrizia Reggiani. Arrestato nel 1997 e condannato in primo grado all’ergastolo, vide poi la pena ridotta in appello a 28 anni, 11 mesi e 20 giorni. Detenuto sull’isola della Gorgona, aveva ottenuto la semilibertà da un paio d’anni grazie alla buona condotta.

L’ultimo atto della sua vita, segnato ancora dalla violenza, chiude una vicenda che resta tra le più celebri della cronaca nera italiana.

Fonte Immagine in Evidenza: open.online

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Vinicius Jr., storica condanna in Spagna per reato d’odio razziale - 22/05/2025
  • Israele, spari a Jenin durante visita diplomatica - 22/05/2025
  • Consulta: possibile per la madre intenzionale riconoscere il figlio - 22/05/2025
  • Catania, sequestrati beni mafiosi per oltre un milione - 22/05/2025
  • “L’hanno presa”, l’angoscia della madre di Denisa, scomparsa - 22/05/2025
   ← precedente
successivo →   
  • Vinicius Jr., storica condanna in Spagna per reato d’odio razziale Vinicius Jr., storica condanna in Spagna per reato d’odio razziale
    22 Maggio
    Attualità
  • Israele, spari a Jenin durante visita diplomatica Israele, spari a Jenin durante visita diplomatica
    22 Maggio
    Estera
  • NBA, stagione super per Gilgeous-Alexander: SGA vince l’MVP NBA, stagione super per Gilgeous-Alexander: SGA vince l’MVP
    22 Maggio
    Basket
  • Consulta: possibile per la madre intenzionale riconoscere il figlio Consulta: possibile per la madre intenzionale riconoscere il figlio
    22 Maggio
    Attualità
  • Catania, sequestrati beni mafiosi per oltre un milione Catania, sequestrati beni mafiosi per oltre un milione
    22 Maggio
    Catania
  • “L’hanno presa”, l’angoscia della madre di Denisa, scomparsa “L’hanno presa”, l’angoscia della madre di Denisa, scomparsa
    22 Maggio
    cronaca
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC