Dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus in Italia, le persone ad aver contratto il virus Sars-Cov-2, sono 242.639; con un incremento di +276 casi nelle ultime ventiquattro ore – cifra ancora in aumento già da qualche giorno. In generale, invece (come riportato da Quotidiano.net), le stime di oggi, 10 luglio 2020, ci riferiscono che: i guariti/dimessi, sono 194.273 (+295); i deceduti di Covid-19, 34.938 (+12); gli ammalati attuali di Coronavirus, 13.428 (–31); i ricoverati con sintomi, 844 (–27); 65 quelli in terapia intensiva (–4); e 12.519 i soggetti in isolamento fiduciario.
Come abbiamo visto, quindi, la curva epidemica fa registrare un’impennata positiva, con cifre in continuo calo. L’unica che stenta a scemare è proprio quella dei nuovi contagi, e nonostante il fattore di rischio sia sceso ben sotto lo zero, un paziente può ancora contaminarne un altro; ecco perché si raccomanda caldamente di rispettare le norme di sicurezza. La seconda ondata di contagi sarebbe piuttosto pericolosa, e se vogliamo evitare che il presidente Conte prolunghi lo stato di emergenza fino al 31 dicembre 2020, comportarsi responsabilmente è l’unica soluzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.