Dopo quattro mesi e mezzo, oggi, 27 giugno 2020, si è registrato il numero più basso di deceduti da Covid-19: soli +8 casi, cifra che porta il totale, quindi, a 34.716. in generale, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, le persone ad aver contratto il virus Sars-Cov-2 sono 240.136 (+175 nelle ultime ventiquattro ore); mentre le stime odierne (come riportato da ilmeteo.it), invece, ci riferiscono che: i guariti/dimessi, sono 188.584 (+969); gli ammalati attuali di Coronavirus, 16.836 (–802); i ricoverati con sintomi, 1.260 (–94); 97 quelli in terapia intensiva (–8, cifra scesa, finalmente, sotto alle cento unità); e 15.479 i soggetti in isolamento fiduciario.
Curva epidemiologica, positiva, in ascesa, con stime giornaliere che lasciano ben sperare verso la guarigione completa di tutti coloro i quali risultano ancora ammalati. Tuttavia, la paura resta immutata e rivolta tutta verso la temuta seconda ondata di contagi, pertanto, si raccomanda, e ci raccomandiamo, caldamente di rispettare le misure di contenimento – ancora in atto, per chi non lo sapesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.