CALTAGIRONE (CT) – I parlamentari Gianluca Rizzo ed Eugenio Saitta, e il deputato all’Ars, Francesco Cappello, tutti del Movimento Cinque Stelle, hanno donato un ventilatore polmonare al reparto di rianimazione dell’ospedale Gravina di Caltagirone. La consegna ai sanitari è stata effettuata di recente, e gli esponenti pentastellati hanno anche anticipato che, a breve, arriverà un ecografo palmare.
«Abbiamo voluto dare – spiegano Cappello, Rizzo e Saitta – il nostro contributo per il Calatino e per agevolare lo straordinario e faticoso lavoro del personale sanitario in questo difficile momento. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte, e ci è sembrato doveroso poter dotare di uno strumento in più il nosocomio di Caltagirone; e la prossima settimana, oltre al ventilatore polmonare, arriverà anche un ecografo palmare. Nel nostro piccolo, abbiam voluto dimostrare il sostegno di tutta la comunità al personale medico, con la speranza che questa emergenza, grazie alla collaborazione di tutti, possa essere lasciata ben presto alle nostre spalle».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.