Dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus in Italia, le persone ad aver contratto il virus Sars-Cov-2, sono 243.506; con, nelle ultime ventiquattro ore, un ulteriore incremento di +162 casi. In generale, invece, le altre stime di oggi, 15 luglio 2020 (come riportato da Il Corriere della Sera), ci riferiscono che: i guariti/dimessi, sono 196.016 (+575); i deceduti di Covid-19, 34.997 (+13); gli ammalati attuali di Coronavirus, 12.493 (–426); 777 i ricoverati con sintomi; 60 i pazienti ancora in terapia intensiva; e 12.082 i soggetti in isolamento fiduciario.
Sembrerebbe – secondo quanto dichiarato da virologi e politici – sotto controllo la curva epidemiologica italiana, ma i tanti focolai in giro per l’Italia preoccupano non poco. Dovremmo, quindi, aver paura del prossimo? Beh, paura, forse, non proprio, ma continuare a rispettare le misure di contenimento è la metodologia migliore per non continuare a fomentare questo silente nemico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.