Foligno – I Carabinieri della Compagnia di Foligno proseguono ed intensificano i controlli sul territorio al fine di prevenire ed intervenire nei confronti degli autori dei reati predatori che si verificano negli orari maggiormente sensibili, ovvero nelle ore pomeridiane e serali, con particolare riguardo alla città di Foligno.
In tale ottica, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, durante un posto di controllo, hanno notato un veicolo che, una volta transitato, effettuava una repentina manovra cercando di defilarsi.
I militari dopo un breve inseguimento, raggiunta l’auto, hanno identificato il conducente ed il passeggero. Durante il controllo emergeva che chi guidava presentava sintomatologia tipica di chi aveva da poco assunto sostanze stupefacenti, così veniva invitato a sottoporsi ad analisi presso il locale Ospedale. L’esito degli esami confermava i sospetti, risultava infatti positività agli stupefacenti. L’uomo, la cui patente è stata ritirata, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto.
I Carabinieri della Stazione di Colfiorito hanno fermato un conducente che al controllo dichiarava di non portare al seguito la patente di guida né altri documenti identificativi e declinava le sue generalità oralmente. Successivi riscontri hanno consentito agli operanti di accertare che i dati da lui forniti erano falsi; lo stesso infatti, pur essendo in regola con i documenti di circolazione, aveva comunicato le generalità del fratello anziché le sue. Al termine delle verifiche è stato deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto.
Le persone sottoposte alle indagini, allo stato, si presumono innocenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.