• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Contatore manomesso: 42enne denunciata per furto di energia
19 Maggio 2025
Attualità

Contatore manomesso: 42enne denunciata per furto di energia

Home » Attualità » Contatore manomesso: 42enne denunciata per furto di energia

A Gravina di Catania è stata scoperta una truffa ai danni della società elettrica. Parallelamente avvengono controlli straordinari anche a Mascalucia. Una donna di 42 anni è stata denunciata dai carabinieri di Gravina di Catania per furto aggravato di energia elettrica. L’intervento è avvenuto nel quartiere San Giovanni Galermo, dove i militari hanno accertato la manomissione del contatore elettrico dell’abitazione della donna.

Secondo quanto emerso dalle verifiche, la 42enne avrebbe alterato il sistema di misurazione del contatore per sottrarre illecitamente energia alla società fornitrice. L’impianto elettrico, nel frattempo, è stato messo in sicurezza dai tecnici dell’Enel, intervenuti sul posto per ripristinare il regolare funzionamento. Il danno economico è ancora in fase di quantificazione, ma sembra che l’illecita sottrazione di energia si protraesse da tempo, garantendo alla donna energia “a costo zero”.

A seguito della manomissione del contatore: controlli a tappeto

Sempre nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio, a Mascalucia è stato attivato un servizio straordinario condotto dai carabinieri della tenenza locale, con il supporto del C.I.O. del XII Reggimento “Sicilia”. L’iniziativa rientra nel “Modello Trinacria”, un dispositivo che mira a rafforzare la presenza dell’Arma nelle aree sensibili del Catanese.

Durante l’operazione sono stati controllati 14 veicoli, identificate 4 persone e sottoposti a verifica 9 soggetti attualmente agli arresti domiciliari. In aggiunta, è stata elevata una sanzione amministrativa nei confronti di un automobilista sorpreso al telefono mentre era alla guida, in violazione del Codice della Strada.

Fonte Immagine in Evidenza: cataniatoday.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Dal carburante ai pedaggi: come gestire la flotta aziendale in modo efficiente e digitale - 21/06/2025
  • F1, cosa ci lascia il GP del Canada: Russell vince su Verstappen e Antonelli - 16/06/2025
  • Poltrone massaggianti 5D: la tecnologia che porta a casa tua l’esperienza di un vero terapista - 03/06/2025
  • Come il design influenza l’esperienza nei siti di gioco come Sportaza - 03/06/2025
  • F1, cosa ci lascia il GP di Spagna: Piastri vince su Norris e Leclerc - 02/06/2025
   ← precedente
successivo →   
  • NBA, Thunder campioni e Shai MVP: serata nefasta per i Pacers NBA, Thunder campioni e Shai MVP: serata nefasta per i Pacers
    23 Giugno
    Basket
  • Dal carburante ai pedaggi: come gestire la flotta aziendale in modo efficiente e digitale Dal carburante ai pedaggi: come gestire la flotta aziendale in modo efficiente e digitale
    21 Giugno
    Business
  • ONE Campaign: i giovani chiedono cooperazione sanitaria alle istituzioni ONE Campaign: i giovani chiedono cooperazione sanitaria alle istituzioni
    17 Giugno
    Incontri
  • F1, cosa ci lascia il GP del Canada: Russell vince su Verstappen e Antonelli F1, cosa ci lascia il GP del Canada: Russell vince su Verstappen e Antonelli
    16 Giugno
    Formula 1
  • Usa: 9mila immigrati (anche europei) saranno deportati a Guantanamo Usa: 9mila immigrati (anche europei) saranno deportati a Guantanamo
    11 Giugno
    Attualità
  • Il Referendum silenzioso delle polemiche rumorose Il Referendum silenzioso delle polemiche rumorose
    11 Giugno
    Best politik
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC