I carabinieri di Foligno hanno eseguito il provvedimento di esecuzione pena, emesso dal Tribunale di Spoleto nei confronti di un quarantaduenne italiano condannato in via definitiva a 4 anni e 5 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 1.600 di euro.
I fatti contestati, e per i quali è stato ritenuto colpevole, risalgono al periodo 2014 – 2015.
L’uomo, nel 2014, in Foligno, si introduceva all’interno del cortile di un’abitazione e, dopo aver infranto il finestrino di un’autovettura, asportava dall’interno una borsa e si allontanava a bordo di un ciclomotore.
In altra circostanza invece veniva sorpreso, dal legittimo proprietario, mentre cercava di rubare dall’interno del proprio garage una lavatrice e, dopo una breve discussione con lo stesso, l’uomo spintonava la vittima facendola cadere in terra dandosi poi alla fuga.
Nel mese di settembre 2015 il soggetto si introduceva all’interno di una lavanderia di Foligno e asportava il portafoglio poggiato sotto il bancone della titolare che si era temporaneamente allontanata per recarsi sul retro dell’esercizio commerciale.
Successivamente il portafoglio veniva rinvenuto da una passante in località Borroni, privo della somma di denaro contante di 290 euro.
I carabinieri di Foligno, dopo averlo rintracciato presso la propria abitazione, lo hanno condotto in caserma per gli accertamenti di rito e successivamente tradotto presso il carcere di Spoleto come disposto dall’autorità giudiziaria di Spoleto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.